Sono nato a Roma nell’autunno del 1980. Cresciuto tra la città natale e Buenos Aires. Figlio unico, mio padre viveva all’estero e io stavo con mia madre.
I VHS della videoteca…
… vicino alla scuola elementare dove ogni venerdì all’uscita affittavo tre film che rivedevo fino a consumare il nastro per tutto il weekend, sono stati uno strumento di crescita personale.
Tra i film che hanno formato parte del mio immaginario: I Blues Brothers, La Storia Infinita, Ritorno al Futuro, L’Impero Colpisce Ancora, Grosso Guaio a Chinatown, I Goonies, Mary Poppins, La Piccola Bottega degli Orrori, C’era una Volta in America, Terminator, Bird, Gli Intoccabili, Scarface, Blade Runner, Stati di Allucinazione…
L’attività che cadenzava i miei pomeriggi era la lettura: narrativa e fumetti. Verne, Salgari, Sommer-Bodenburg, Kipling, Mafalda, Charlie Brown, Braccio di Ferro, Nick Carter, Dylan Dog, Topolino.
Nei primi anni 2000 studio montaggio video e per qualche anno lavoro come montatore, tra le altre cose, di trailer dei film in uscita; fino a quando nel 2005 mi iscrivo all’Accademia di Belle Arti di Roma diplomandomi in Pittura nel 2009. Negli anni ’10 partecipo a esposizioni collettive, cofondo gruppi artistici e dirigo documentari e videoart.
Nel 2010 mi avvicino come autore al fumetto e all’illustrazione per bambini. Oggi, dopo una lunga esperienza vissuta nel nord d’europa, sono tornato a casa, a Roma, con mia moglie e i miei due meravigliosi figli.